Tutte le attività di ISVO Srl si ispirano al rispetto dei seguenti principi.
Uguaglianza e Valorizzazione della persona
Il principio di uguaglianza si configura come un’identica considerazione per ogni singola persona, senza discriminazioni di sesso, religione, lingua, status sociale e opinioni politiche; Valorizzazione dell’individualità della persona significa che ogni attività e servizio deve tener conto dell’unicità del singolo Ospite.
Imparzialità e obiettività
Ogni persona che presta un servizio all’interno dell’Ente opera con imparzialità, obiettività e giustizia al fine di garantire un’adeguata assistenza agli Ospiti.
Diritto di scelta
Questo diritto deve intendersi in duplice senso: -in primo luogo, ogni Ospite, o per lui i suoi familiari, ha diritto di scegliere il Centro Servizi che soddisfa le proprie necessità; -inoltre, ogni persona ha diritto di vedere riconosciuta e promossa la propria autonomia. Ciò significa avere la possibilità di esprimere il proprio spazio di autodeterminazione e autodecisione.
Centralità dell' ospite
L’intento del Centro Servizi è quello di creare all’interno della Struttura un’atmosfera accogliente e familiare, in relazione alle particolarità dell’Ospite, ponendo lo stesso sempre come riferimento delle cure e dell’assistenza fornite in base alle sue individuali necessità.
Partecipazione
L’Ospite in struttura è il protagonista del nostro servizio e perciò al medesimo vengono offerti gli strumenti per favorire una partecipazione attiva all’interno della vita dell’Ente. La partecipazione coinvolge anche i familiari, al fine di creare una costruttiva collaborazione per migliorare la qualità di vita dell’Ospite stesso.
Cura e attenzione
Non meno importanti per la dignità della persona sono la cura e le attenzioni attraverso diversi servizi che vengono proposti in Struttura come il servizio di parrucchiera, di estetista e tutti quelli che possono essere richiesti al bisogno.
Condivisione e collaborazione
Procedure e protocolli sono organizzati e applicati dal personale della Struttura. Allo stesso tempo, le strategie aziendali sono attuate e aggiornate in collaborazione con le rappresentanze sindacali per garantire una buona armonia all’interno dell’ambiente di lavoro tra il personale dipendente e soprattutto vengono condivise con i familiari personalmente e anche attraverso l’istituzione di un Comitato Ospiti e Familiari.
Efficacia ed efficienza
La Struttura fa propri i principi, se gli obiettivi di salute riferiti ai fruitori siano stati raggiunti e se si opera in base al miglior utilizzo delle risorse disponibili.