Il Centro Servizi “Monumento ai Caduti in Guerra” è ubicato a San Donà di Piave (VE) in Via San Francesco, 11.
Il Centro Servizi è autorizzato all’esercizio e accreditato dalla Regione Veneto per 170 posti letto per persone non autosufficienti di 1° e 2°livello e per una Sezione di Stati Vegetativi Permanenti (SVP) di 4 posti letto.
Nel Centro Servizi è inoltre operativo un Hospice extra-ospedaliero denominato “Centro Iris” di 9 posti letto e un Ospedale di Comunità di 14 posti letto.
Il Centro Servizi è suddiviso in 7 reparti, denominati Moduli o Nuclei, ciascuno identificato con un colore: Rosso, Argento, Viola, Verde, Giallo, Arancio e Azzurro ospitanti persone non autosufficienti di 1° e 2° livello, e privati; vi si trovano inoltre una Sezione di Stati Vegetativi Permanenti, un Hospice extra-ospedaliero e un Ospedale di Comunità.
In ogni modulo opera una squadra di operatori socio-sanitari che si occupano dell’assistenza di base quotidiana e di infermieri per le attività sanitarie; tutto personale che lavora in sinergia con tutte le altre figure professionali (medici, coordinatore di struttura, psicologi, assistenti sociali, educatori, fisioterapisti, logopedista): un lavoro di squadra con il fine di favorire la realizzazione delle attività e dei progetti per i nostri Ospiti.
La Struttura dispone inoltre di:
una palestra dove si svolge attività ginnica e riabilitativa
diversi saloni dove trascorrere attività ricreative e di socializzazione
servizi di cucina e di lavanderia interne
un ampio giardino attrezzato con percorsi pedonali e spazi aperti, in cui gli Ospiti possono trascorrere piacevoli momenti all’aria aperta
un giardino destinato alle persone affette da Alzheimer, provvisto di percorso ad hoc e gazebo.