L'Impresa Socio-sanitaria Veneto Orientale (ISVO) Srl, è la Società Pubblica-Privata che dal 1° Settembre 2018 gestisce il Centro Servizi "Monumento ai Caduti in Guerra" per persone non autosufficienti di 1° e 2° Livello, una sezione di Stati Vegetativi Permanenti (SVP) e un Hospice extra-ospedaliero denominato “Centro Iris”.
L’obiettivo di ISVO Srl è il raggiungimento e il mantenimento del migliore livello possibile della qualità della vita dei propri ospiti,
valorizzando ogni risorsa psico-fisica e ogni potenzialità residua, al fine di favorire l’autonomia e le relazioni familiari e sociali.
Questo obiettivo viene perseguito attraverso un approccio globale alla persona, con interventi mirati ai bisogni di ciascun Ospite sia dal punto di vista socio-sanitario che relazionale. Il coinvolgimento dei familiari e degli stessi Ospiti attraverso la condivisione delle scelte organizzative e programmatiche della Società è favorito anche dall’esistenza, all’interno del Centro Servizi, di un Comitato Ospiti e Familiari.
Altra finalità perseguita è quella di rendere la persona fragile protagonista di questa fase avanzata della propria vita, mantenendo la propria unicità. Ciò viene attuato favorendo il più possibile le capacità esistenti, attraverso attività e/o azioni sostenute e intraprese anche dai volontari, dalle Istituzioni del territorio e con lo scambio generazionale della Comunità.